IA al servizio del cittadino e del turista

L'Intelligenza Artificiale (IA) sta rivoluzionando il modo in cui i comuni, le associazioni turistiche e i portali di destinazione interagiscono con i cittadini. Grazie alla tecnologia GPT, queste organizzazioni possono creare una linea diretta tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione, fornendo un'assistenza immediata e costante su informazioni utili ed importanti.

Informazioni ed assistenza immediata in una chat

Con un Assistente Virtuale Intelligente, un Comune, ad esempio, può offrire ai cittadini la possibilità di accedere, attraverso la messaggistica in linguaggio naturale, ad innumerevoli informazioni e servizi in modo semplice e rapido, 24 ore su 24 ogni giorno dell'anno. Grazie alla tecnologia di Machine Learning e ai modelli addestrati specificamente per comuni ed enti, l'Assistente Virtuale Intelligente è in grado di comprendere e rispondere alle domande dei cittadini in modo rapido ed efficiente, semplificando l'esperienza di chi cerca informazioni.

La tecnologia di Intelligenza Artificiale consente di fornire assistenza sempre attiva, senza la necessità di aspettare risposte via email o telefoniche, ma semplicemente chattando in linguaggio naturale. In questo modo, gli utenti possono trovare le informazioni che cercano in modo rapido e preciso. Potrà essere offerto un servizio finora inimmaginabile. Le informazione a cui il modello deve attingere, possono essere aggiornate al volo con un semplice messaggio inviato all'assistente virtuale. Questa semplicità e velocità rende la gestione dell'Assistente facile, accessibile ed immediata, come  comunicare ad un operatore di segreteria o di call center quali informazioni deve fornire.

In sintesi, l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale è un'opportunità senza precedenti per le organizzazioni pubbliche che desiderano offrire un'assistenza costante ed efficiente ai propri cittadini, semplificando l'esperienza di chi cerca informazioni e migliorando la qualità dei servizi offerti.

 

 

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